Due arresti e 11 dosi di marijuana sequestrata, assieme a cellulari e denaro contante. E’ il bilancio dell’operazione condotta nel parco XXII Aprile dal Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale di Modena nel pomeriggio di ieri, 15 febbraio. E’ la seconda operazione di questo tipo nel giro di pochi giorni dopo l’arresto di uno spacciatore avvenuto giovedì scorso al parco delle Mura.

Ad essere arrestati, dopo un tentativo di fuga a piedi e una colluttazione con gli agenti, questa volta sono stati due uomini di nazionalità nigeriana, R. A. di 27 anni e il 43enne S. O., entrambi incensurati e in possesso di permesso di soggiorno come richiedenti asilo politico. I due, che stazionavano nel parco dietro alla scuola elementare Collodi, sono stati colti in flagranza di reato mentre cedevano marijuana a un cittadino italiano, noto alla Polizia municipale come tossicodipendente già fermato in precedenti controlli. I due spacciatori sono stati trovati in possesso di telefoni cellulari, di una considerevole quantità di denaro, oltre 300 euro, e di 11 dosi di marijuana pronte per la vendita per un peso complessivo di circa 20 grammi.

L’operazione è stata effettuata durante un servizio di controllo per il contrasto dell’immigrazione clandestina e lo spaccio di sostanze stupefacenti realizzato dalla Polizia municipale in seguito a numerose segnalazioni dei cittadini. Diversi frequentatori di parco XXII Aprile avevano infatti segnalato la presenza di persone sospette dedite ad attività illecite nei pressi della scuola elementare. I controlli che si aggiungono alla quotidiana attività di presidio del parco svolta dai Vigili di quartieri della Circoscrizione, continueranno anche nei prossimi giorni.