“Il Comune di Modena ha confermato l’8 febbraio scorso la spesa di 267.000 euro per ristrutturare un fabbricato in Emilia Ovest a Modena da destinare esclusivamente ad extracomunitari. I soldi andranno ad un consorzio di cooperative edili di Bologna. Ecco come Pighi spende i soldi delle famiglie modenesi che faticano ad arrivare a fine mese: per ristrutturare casa ad extracomunitari”.E’ quanto denunciato dal Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, che dopo avere rivelato e contestato nella primavera dello scorsa il progetto di ristrutturazione previsto dal Comune, oggi entra nel merito della determina con cui l’Amministrazione comunale ha affidato i lavori per la ristrutturazione dell’immobile.

“Pighi racconta ogni giorno di non avere soldi, di dovere tagliare i servizi sociali ed aumentare le tasse e le tariffe ai modenesi, ma poi decide di spendere 274.000 euro per ristrutturare casa ad un piccolo gruppo di stranieri che da tempo, come ho documentato, bivaccano nella baraccopoli allestita nel cortile della casa da ristrutturare e che secondo la delibera del Comune deve essere destinata specificamente ad ‘extracomunitari’. Un privilegio nel privilegio. A Modena per avere casa gratis e servizi, bisogna essere extracomunitari. Tutto questo è vergognoso ed offensivo nei confronti di tutti i modenesi, compresi gli stranieri già integrati che da anni vivono regolarmente ed onestamente sul nostro territorio.

Pighi continua imperterrito nella sciagurata politica pro-immigrati che per anni ha attirato irresponsabilmente sul nostro territorio extracomunitari senza lavoro non in grado di mantenersi autonomamente, dando loro, prima che ai lavoratori italiani, case pubbliche e contributi. Non a caso Modena è la capitale dei clandestini e del degrado. Qui c’è un’Amministrazione di sinistra che continua a privilegiare gli stranieri dell’ultima ora discriminando gli italiani in difficoltà. Nel 2010 denunciai che la Giunta Pighi aveva speso anche 490.000 euro per acquistare due appartamenti in via Mantegna con l’obiettivo di destinarli ad extracomunitari. I cittadini che nel 2011 dovranno sborsare centinaia di euro in più a causa degli aumenti delle tariffe degli asili e delle case per anziani devono sapere che una buona parte di quei soldi serviranno per dare gratis la casa ad extracomunitari appena arrivati a Modena. Continuerò a battermi per porre fine a questo scandalo finanziario, politico e sociale”.