Cala il sipario sulla quarta edizione di Artigiana Italiana. Il salone aperto al quartiere fieristico da venerdì a domenica, ha ospitato 150 espositori provenienti da tutta Italia: artigiani campioni del fatto a mano e del made in Italy. Con un buon incremento del numero di visitatori che ha toccato quota 20 mila, e con una proposta di qualità la manifestazione consolida il ruolo di vetrina dellartigianato italiano e si candida a diventare la manifestazione di riferimento per le produzioni più raffinate ed esclusive. Artigiana Italiana rappresenta una nicchia di mercato molto precisa che punta su qualità creatività d’esclusività – commenta Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere, il gradimento del pubblico ci conforta: crediamo di essere sulla buona strada, in linea con la tendenze ad un consumo sempre pi consapevole e attento.

Chiude anche InGiardino, il salone dellartigianato per il giardino, il terrazzo e la casa di campagna. InGiardino è una manifestazione originale, un evento unico che ha trovato un’ottima accoglienza fin dalla prima edizione sono parole di Luigi Belluzzi, titolare di studio Lobo e organizzatore della manifestazione, che per la prossima edizione annuncia un ampliamento dell’offerta. Proporremo cose nuove per l’allestimento dei giardini e per l’arredamento delle case di campagna, prosegue Belluzzi, e ci concentreremo sulla progettualità. InGiardino sarà un vero e proprio laboratorio di idee.

Artigiana Italiana è un marchio di Camera di Commercio di Modena. La manifestazione è organizzata da ModenaFiere e realizzata in collaborazione con le organizzazioni artigiane CNA, Lapam e Fam, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Modena. Sponsor ufficiale dell’evento è Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Il Salone InGiardino è un progetto di studio Lobo.