“La Regione Emilia Romagna chiarisca, visto che la Giunta di Modena non è in grado di farlo, quale sarà il futuro dei padiglioni fieristici di via Virgilio. I padiglioni saranno venduti e, se si, che ne sarà delle fiera? Il Sindaco, entro il 2014, smantellerà pure quella, o la previsione di vendita dei padiglioni ed il possibile incasso è solo un paravento contabile utile a fare quadrare meglio i conti di bilancio, almeno sulla carta? La Regione, direttamente coinvolta nell’organizzazione e nell’assetto societario del sistema fieristico emiliano romagnolo, è al corrente della possibile alienazione delle strutture modenesi e, se si, è d’accordo?”.

E’ quanto chiesto dal Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, alla luce della notizia, rilevata dal Capogruppo provinciale del Popolo della Libertà, Dante Mazzi, dell’inserimento dei padiglioni del quartiere fiera di Modena nell’elenco delle alienazioni allegato al bilancio di previsione 2011 del Comune di Modena.

“Ciò che preoccupa è sia la leggerezza con cui l’amministrazione gioca, come con un Monopoli, con il futuro della fiera, evidentemente già sacrificata nei programmi della giunta sull’altare di Bologna, sia il totale disaccordo che sull’alienazione hanno espresso l’Assessore comunale al commercio Pini e l’assessore comunale al patrimonio Fabio Poggi. Il primo dice che non è vero, il secondo che è vero. C’è da ridere per non piangere”.