Domenica, al Comunale di Via Collegarola, si è disputato il recupero dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C, rinviata il 19 dicembre scorso, causa impraticabilità del campo.

Vittoria per il Donelli, che si è imposto nel derby con l’Unione Rugby Bolognese per 17-8, in seguito ad una gara fortemente influenzata dalle avverse condizioni metereologiche; freddo e pioggia battente per tutti gli 80 minuti.

Sono i bolognesi a muovere per primi il tabellone, con un piazzato al 3’; pronta la risposta degli uomini di coach Scaltriti che vanno in meta col pilone Montaguti al 9’. Prima frazione di gioco con il possesso palla e territorio tutto in mano ai padroni di casa, che però non riescono a segnare, a causa di troppi errori in fase offensiva. Ripresa sicuramente migliore; due mete di marca Donelli al 61’ e al 76’ che mettono al sicuro il risultato, con l’unica pecca di una meta subita in chiusura da una URB che ha onorato l’impegno giocando al massimo per tutto l’incontro.

Domenica prossima ancora un incontro casalingo per il Modena Rugby, che ospiterà il Faenza Rugby per continuare a inseguire il proprio obbiettivo stagionale, terminare primi in classifica al 3 aprile.

FORMAZIONE: 15-Catellani; 14-Fornetti; 13-Danielli; 12-Galanti; 11-Rifici; 10-Torricelli; 9-Vallone; 8-Maccaferri; 7-Venturelli (cap); 6-D’Elia; 5-Pilla; 4-Menotti; 3-Montaguti; 2-Graziano; 1-Carboni.

SOSTITUZIONI: 40’ Grazioli per Rifici, 49’ Ferrari per Montaguti, 54’ Verucchi per Vallone, 76’ Grandi per D’Elia

MARCATURE 3’ Punizione (URB); 9’ Meta Montaguti n.tr.; 61’ meta Galanti tr Catellani; 76’ Meta Venturelli n tr; 80’ Meta Chiarelli (URB)