Un riconoscimento a chi nel mondo del no profit si occupa di solidarietà. Il primo anno di impegno al servizio delle aziende, dei professionisti e delle associazioni, l’ufficio “PosteImpresa” di Reggio Emilia lo ha festeggiato con tre Onlus reggiane che operano nel campo della solidarietà e dell’impegno verso le popolazioni disagiate dei paesi in via di sviluppo e in particolare con l’infanzia.

Dodici mesi di lavoro svolto a supporto del territorio e di aziende o associazioni di settore. Ecco perché, in occasione della ricorrenza, la direttrice Loretta Medici e i suoi collaboratori hanno voluto dare il loro segnale all’opera svolta dalle tre associazioni, che fanno parte della clientela dell’ufficio, con la consegna di una pubblicazione storica di Poste Italiane e di materiale ludico PosteShop che è avvenuta oggi (3 marzo) presso la sede dell’ufficio in via Don Andreoli, alla presenza del direttore provinciale di Poste Italiane Francesco Polidoro.

A ricevere il riconoscimento Barbara Olivi presidente dell’associazione “Il Sorriso dei miei Bimbi” (che gestisce una scuola materna e un laboratorio per giovani e adolescenti nella favela di Rocinha, vicino a Rio de Janeiro), Mauro Olivi vicepresidente del “Gruppo Rwanda Padre Tiziano” (che promuove campi di lavoro in Rwanda per attività di animazione con i bambini e gestisce un centro di sanità e un centro scolastico) e Silvia Riva presidente di “Reggio Terzo Mondo” (organismo di volontariato internazionale con progetti in Madagascar, Kossovo, Palestina e Brasile).

«Il Gruppo Poste Italiane è sempre attento alla dimensione sociale e partecipa a progetti di solidarietà – ha sottolineato il responsabile provinciale Polidoro – sviluppando un impegno continuo per perseguire un modello di sviluppo sostenibile attraverso azioni “responsabili”, capaci di coniugare business ed etica, trasformare il profitto in valore e contribuire pertanto a uno sviluppo attento alla salvaguardia delle generazioni future, al fianco dei tanti volontari che si rendono disponibili ad un servizio spontaneo, gratuito, disinteressato».

Onestà, trasparenza, correttezza, senso di responsabilità e affidabilità sono i valori che caratterizzano il Gruppo Poste Italiane e che guidano anche nel canale Poste Impresa i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con aziende, professionisti e associazioni, generando fiducia e credibilità.

Grazie alla rinnovata logica del canale PosteImpresa, la Filiale di Reggio Emilia di Poste Italiane mira a rafforzare la propria presenza all’interno del centro storico del capoluogo, con l’obiettivo di snellire i tempi di attesa allo sportello per le ditte e gli studi commerciali e le associazioni. L’offerta disponibile presso l’ufficio PosteImpresa di Reggio Emilia spazia dai servizi finanziari alle spedizioni e ai prodotti di telefonia mobile.