Lo scenario è da cartolina con oltre mezzo metro di neve fresca e una manto bianco che in pista supera abbondantemente il metro di altezza. E da domani è atteso il sole. Quello che si apre oggi è un weekend tutto da sciare. Il Cimone è pronto ad accogliere i tanti appassionati di sci e snowboard che in questi giorni non si faranno sfuggire l’occasione di sciare su una neve da favola. Domani, sabato 5 marzo, lo Snowpark del Cimone ospiterà una tappa del circuito Fisi “Prime Tavole”, gara riservata a giovani riders che si sfideranno a colpi di salti ed evoluzioni nel nuovo halfpipe e sulle strutture del Park di Piancavallaro (www.snowparkcimone.it). Da quest’anno il mezzo tubo dello snowpark ha sponde rialzate e più verticali e anche la partenza è stata spostata più in alto per rendere ancora più veloce e spettacolare le evoluzioni. Per vedere le foto della prima tappa della manifestazione, consultare la pagina facebook Prime Tavole. Passando allo sci alpino, da oggi a domenica (4-5-6 marzo) sulla pista Baggiolara di Passo del Lupo si disputano i campionati regionali di Super Gigante, Gigante e Slalom Speciale delle categorie Allievi e Ragazzi.

Tante manifestazioni ma anche tante promozioni. In marzo tornano le “Offerte da Skianto” con il pacchetto “Voglia di Neve”, valido per tutti i weekend del mese (04/06; 11/13; 18/20; 25/27). L’offerta, a partire da 132 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Ricco anche il pacchetto di offerte per chi va in montagna in cerca solo di riposo e benessere. Per la festa delle donne dell’8 marzo, invece, lo skipass costerà la metà – 13 euro anziché 26 euro- per tutte le lettrici della Gazzetta di Modena. Per avere lo sconto basterà acquistare il quotidiano, ritagliare il coupon e presentarlo alle biglietterie del Cimone. Infine il Consorzio impianti della stazione sciistica modenese comunica che giovedì 17 marzo, festa Nazionale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sarà considerato giorno festivo quindi agli skipass saranno applicate le tariffe festive (giornaliero 32 euro).

Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte, si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio www.cimonesci.it. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.