Martedì 8 marzo, ‘Dedicato alle donne’ organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Tir Teatro, prevede alle ore 21, al Teatro Astoria, ‘Quand l’è trop… l’è trop!’, spettacolo comico dialettale scritto ed interpretato da Enzo Fontanesi e Silvia Razzoli. Una vita di coppia esilarante, con malintesi, apparenti o necessari litigi, attenzioni o fughe risanatrici nel sano e ristoratore Lambrusco; vicenda tutta da ridere…. ma attenti a non doversi ritrovare a dire: “Lè acsè anc a cà mia”. L’ingresso è libero.

Mercoledì 9 marzo, alle ore 21, come apertura della rassegna di film d’essai e in occasione della Festa della Donna, sempre con ingresso libero, è in programma ‘Wa want sex’ di Nigel Cole con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Rosamund Pike e Daniel Mays, brillante commedia inglese che racconta la storica protesta di 187 operaie inglesi che nel 1968, stanche di essere sottopagate, proclamano uno sciopero che porterà alla legge sulla parità di retribuzione.

Sabato 5 marzo è stata inaugurata la mostra collettiva di pittura dell’Associazione Arte e Cultura dedicata a ‘La donna nei 150 anni dell’Unità d’Italia’, nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e in occasione della Festa della Donna. La mostra si svolge presso la sede dell’associazione alla Casa delle Arti Vittorio Guastalla in Via Santa Caterina. Rimarrà aperta fino al 17 marzo, il sabato e la domenica, martedì 8 marzo e giovedì 17 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30.