In occasione dell’8 marzo Coopservice riunisce al circolo Arci “Fuori Orario” di Taneto di Gattattico le socie e i soci di Reggio Emilia e Parma per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna. Nel corso della serata è previsto un intervento del Presidente Coopservice, Roberto Olivi, e un’intervista a Simona Caselli, neo Presidente Legacoop.

“Nell’ambito di questa iniziativa dedicata a tutte le donne di Coopservice – sostiene il Presidente Roberto Olivi – intendiamo innanzitutto sottolineare l’importanza dell’elezione di una donna, per la prima volta, alla presidenza di Legacoop Reggio Emilia, vale a dire la “provincia cooperativa” per antonomasia. Oltre a ciò, desideriamo ricordare con orgoglio che degli oltre 10.500 occupati di Coopservice più di 6.800, ovvero il 65%, è costituito da donne. Sono impiegate in larga maggioranza nel settore delle pulizie, che la nostra cooperativa – leader di mercato – ha contribuito in prima linea a fare uscire dal cono d’ombra del lavoro nero, conferendo dignità e diritti alle lavoratrici e ai lavoratori in esso occupati”.

Va ricordato inoltre che, vincendo un pregiudizio diffuso, Coopservice, già molti anni orsono, favorì l’accesso delle donne all’attività di vigilanza armata, considerata fino a quel momento un lavoro prettamente maschile.

La festa al “Fuori Orario” avrà inizio alle 21 con un buffet e si concluderà al ritmo delle musiche anni ’70 delle Seventy Pure.