Tommaso Sodano, consigliere provinciale a Napoli, presenterà mercoledì 9 marzo alle 21 il libro ‘La Peste. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana’, al Teatro dei Segni di Modena.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna ‘L’Italia che non si vede’ con l’incontro ‘Può esistere la politica senza mafia, ma non la mafia senza politica’. Partendo dal libro di cui è coautore col giornalista Nello Trocchia, Tommaso Sodano ci racconterà quindici anni di scandali, sprechi pubblici e devastazione del territorio, mettendo in luce le connivenze tra camorra e forze politiche nella gestione dello smaltimento dei rifiuti a Napoli.

Eletto al Senato, Sodano è stato presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali e ha fatto parte della commissione d’inchiesta sulle Ecomafie. Le denunce da cui sono partite le inchieste sui vertici della Impregilo e sul governatore Bassolino gli sono valse intimidazioni e minacce. Da allora, Sodano vive sotto scorta, ma persiste nella denuncia al sistema corrosivo italiano, per restituire dignità a un Paese oppresso dal malaffare.

L’ingresso è libero e gratuito. Il Teatro dei Segni si trova in Via San Giovanni Bosco 150, Modena. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.arcimodena.org o contattare lo 059 29 24 765.