Tutto pronto a Fabbrico per ufficializzare la partenza di “Con tatto”, lo sportello di incontro tra domanda ed offerta di lavoro per l’assistenza famigliare nato per volontà del Servizio Sociale integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia, l’Asp “Magiera Ansaloni” e i Centri per l’Impiego.

Sabato 12 marzo alle ore 11 in piazza Orti di San Francesco è prevista l’inaugurazione dello Sportello di Fabbrico alla presenza del Sindaco Parmiggiani insieme a Vanna Scaltriti, Presidente dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana e Paola Baraldi, Sindaco di Campagnola con delega alle Politiche Sociali dell’Unione.

“Con tatto” per la famiglia. Con tatto è un servizio pubblico rivolto agli abitanti dei sei comuni dell’Unione, che nasce per agevolare l’incontro tra la domanda di famiglie che necessitano di una qualche forma di assistenza famigliare e l’offerta di lavoro di chi, dall’altra parte, si propone per l’assistenza e la cura a domicilio. Ma non solo. Lo sportello “Con tatto” svolge anche funzione di informazione e orientamento alle famiglie sui servizi sociali.

Lo sportello aperto nel comune di Fabbrico, aperto da qualche settimana, si unisce allo sportello attivo sul comune di Correggio, dove l’esperienza di “Con tatto” è già attiva sul territorio da alcuni mesi.

Info e aperture. A Fabbrico, lo sportello è aperto il martedì dalle 15,00 alle 17,00 e il giovedì dalle 8,45 alle 12,45. La sede dello sportello si trova presso i locali di Piazza Orti di San Francesco, 11 – tel. 0522-650090.