“Sentire parlare di sviluppo, innovazione ed Expo 2015 a coloro che hanno la responsabilità politica di avere fatto fallire il progetto ex Sipe, simbolo di innovazione e sviluppo, è al limite del paradossale. Il ‘fare sistema’, il ‘marketing territoriale’ rappresentano azioni e concetti che hanno solo riempito per anni la bocca sia al Presidente della Provincia Sabattini sia al Sindaco di Spilamberto Lamandini. Peccato che entrambi non abbiano, in tanti anni, avuto la capacità di tradurli in pratica”.

E’ duro il commento del capogruppo provinciale del Popolo della Libertà, Dante Mazzi rispetto alle dichiarazioni e alle proposte del Presidente provinciale Sabattini rispetto alle potenziali opportunità, per il territorio modenese, legate all’Expo 2015.

“Il progetto naufragato dell’ex Sipe è l’emblema del fallimento politico di Sabattini e Lamandini. Oggi i compagni PD rilanciano impegni e promettono iniziative, che loro stessi non hanno saputo onorare e portare avanti. Cose che dovevano già avere fatto e che non hanno fatto. Hanno perso ogni credibilità. Quali garanzie questi signori possono dare per il futuro? Nessuna. Purtroppo la loro incapacità di realizzare anche le cose promesse incide pesantemente sia sul presente sia sul futuro e quindi sulla reale possibilità per il nostro territorio di mettere in piedi quelle iniziative necessarie per beneficiare, sul nostro territorio, del grande volano di opportunità generato dall’Expo 2015”.