I due incontri di Passioni per la Musica programmati per i lunedì 14 e 28 di marzo a Modena, alle ore 21, al Centro Musica di Via Due Canali Sud 2, sono dedicati al tema Professione Musicista. In questi due appuntamenti gli ospiti, importanti esponenti del panorama musicale, intervistati da Claudio Rastelli, raccontano il proprio modo di “essere musicista” utilizzando la parola, il proprio strumento e audiovisivi per illustrare una professione spesso difficile da circoscrivere.

Nel primo incontro (14 marzo) due cantanti lirici di grande simpatia e professionalità, il soprano Daniela Pini ed il baritono Maurizio Leoni, ci introdurranno nel mondo della lirica di oggi; testimonianze, racconti, aneddoti, commenti in una piacevole conversazione con il pubblico dei soci Adm e degli ospiti del Centro Musica.

Il soprano Daniela Pini ha raggiunto il successo nel repertorio classico e barocco lavorando con importanti direttori come Yuri Temirkanov e Daniel Oren; prossimamente calcherà i palcoscenici del National Theatre di Tokyo con “Così fan tutte” di Mozart e di Seattle con “La Cenerentola” di Rossini.

Maurizio Leoni, baritono, ha un repertorio sterminato per generi ed epoche storiche, con grande attenzione anche per il repertorio contemporaneo e per la musica da camera. Ha lavorato con direttori come Daniele Gatti, Claudio Desderi e Zoltan Pesko.

Il ciclo di Passioni per la musica è realizzato dall’Associazione Amici della Musica di Modena con la collaborazione del Centro Musica. L’ingresso, gratuito, è riservato ai sociAdm ed agli iscritti alla mailing list ed ospiti del Centro Musica. Si ricorda che la serata può anche essere l’occasione per aderire o rinnovare l’adesione all’associazione Amici della Musica.

Per informazioni: tel 059372467 – www.amicidellamusica.info