Giovedì 17 marzo Spilamberto festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con una cerimonia ed un Consiglio Comunale straordinario.
Alle 15 in Piazza Risorgimento ritrovo della cittadinanza con le autorità e il Corpo Bandistico G. Verdi di Spilamberto per la scopertura della targa dedicata ai 150 anni; alle
15.30 in Viale Italia/Via Quartieri Corteo da piazza Risorgimento all’Istituto Comprensivo “S. Fabriani” accompagnato dai brani della Banda cittadina. Alle 16 presso l’Aula Magna Istituto Comprensivo “S. Fabriani” i Consigli Comunali dal 1946 ad oggi si riuniscono per celebrare insieme i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Al termine, un particolare ringraziamento al primo Consiglio Comunale di Spilamberto del 1946 con la consegna di una medaglia commemorativa ai consiglieri ancora in vita o ai loro familiari
Durante ogni evento programmato per la commemorazione dei 150 anni dell’unità del nostro paese, gli ospiti chiamati saranno invitati a portare un pezzo di stoffa verde o bianco o rosso, ma non solo loro, tutta la cittadinanza sarà chiamata a collaborare facendo lo stesso.
Dal 17 marzo sarà inoltre possibile portare il proprio pezzo di stoffa anche in Comune presso gli appositi contenitori posti all’ingresso.
Dal 17 marzo sarà attivo nel centro di Spilamberto e nell’area del nuovo centro sportivo di S. Vito il nuovo servizio Wi-Fi.
Per maggiori informazioni sui punti di accesso al servizio e le modalità di utilizzo visita il sito internet del comune www.comune.spilamberto.mo.it o rivolgiti all’Urp tel. 059/789958.
Per informazioni sulle iniziative Segreteria del Sindaco tel. 059/789929-41; www.comune.spilamberto.mo.it e-mail info@comune.spilamberto.mo.it.

