Ieri sera, lunedì 14 marzo, è partito al Centro Giovani di Scandiano il corso di informatica di base, realizzato grazie al progetto “I-coop, giovani responsabili”, promosso da Coop Consumatori Nord Est e realizzato da Associazione Raptus, Progetto Giovani del Comune di Scandiano e associazione Linux di Scandiano.
Il progetto è stato promosso nell’ambito delle iniziative “vantaggi per la comunità”: nello specifico, i punti accumulati e donati dai soci vengono trasformati in finanziamenti, finalizzati a realizzare corsi di informatica che mettono la Terza Età nella condizione di poter superare il digital divide, grazie alle azioni di volontariato della leva giovani che si rendono disponibili per sostenere le lezioni. Sono tre i giovani insegnanti volontari che si sono messi a disposizione degli iscritti al corso per insegnare loro i rudimenti di base dell’utilizzo del PC. Il corso di rivolge a coloro che si avvicinano al personal computer per la prima volta, e intendono utilizzarlo per ragioni di studio o svago. Alla prima lezione era presente anche l’Assessore alal Cultura del Comune di Scandiano Giulia Iotti.
Il corso prevede 8 lezioni nelle serate di lunedì, dalle 20.30 alle 22.00 presso il Centro Giovani di Scandiano in viale Diaz. Per info e iscrizioni 338 1421032

