Weekend conclusivo per la Fiera di San Giuseppe. Riprendono mercato tradizionale e negozi aperti nelle giornate di sabato 19, festa del Santo, e domenica 20 marzo, quando tante e tante bancarelle animeranno il centro storico, e tutti i negozi osserveranno l’orario quotidiano di apertura. Nelle stesse date in via Della Rocca dalle ore 8 alle 18 si terrà il mercato del contadino, con prodotti dell’orto e frutta fresca. Apertura straordinaria anche della Rocca dei Boiardo, che potrà essere visitata nelle giornate del 19 e 20 marzo.

Rimane invece aperto fino a lunedì 21 Marzo il tradizionale Luna Park di San Giuseppe, collocato nel parcheggio di via Libera, che proprio nella giornata conclusiva vedrà l’ormai consueta festa del bambino, durante la quale saranno validi i biglietti gratuiti distribuiti nelle scuole.

Continua presso l’appartamento estense nella Rocca dei Boiardo Photo Story, la ricerca fotografica antologica curata da Giovanni Badodi, con il patrocinio di Comune di Scandiano, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Pro Loco Scandiano. Si tratta di scatti fotografici effettuati dal 1955 al 2010. La mostra rimarrà aperta fino al 27 marzo prossimo nei giorni di sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

I BUS NAVETTA. Si ricorda inoltre che nelle giornate del 19 e 20 marzo funzionerà un servizio di bus navetta, dislocato su varie linee, per permettere ai cittadini delle frazioni di Scandiano di raggiungere il centro capoluogo e poter così partecipare alla Fiera, senza doversi spostare in automobile. Sono due le linee in servizio, con fermate intermedie presso le fermate ordinarie di ACT a Scandiano e frazioni.

La prima, Linea Viola, collega in modalità andata/ritorno Cà de Caroli – Circolo Ponte con via Mazzini a Scandiano e prevede le fermate intermedie a Pratissolo/incrocio strada di Albinea e Pratissolo/incrocio altezza delle Scuole. La linea Viola funziona per le giornate indicate, dalle ore 8 e 30 alle ore 18 e 56 (ultima corsa di ritorno), con una frequenza di 30 minuti per tutta la giornata.

La seconda, Linea Azzurra, collega in modalità andata/ritorno Arceto (da piazza Pighini) a Scandiano (via Martiri della Libertà , altezza Ospedale Magati), con fermate intermedie presso Scandiano Cimitero e Scandiano – Polo Scolastico (entrambe le fermate intermedie sono dotate di parcheggio). La Linea Azzurra funzionerà per le giornate indicate, dalle ore 8.30 alle ore 19.05 (ultima corsa di ritorno), con una frequenza di 40 minuti. Gli orari dettagliati delle corse saranno apposti alle fermate. Il biglietto è acquistabile direttamente sul bus al prezzo di 2 euro (valido andata/ritorno) ed è valido per tutte le giornate di Fiera: pertanto può essere conservato e riutilizzato in altre giornate.