La giuria della gara, riunita nei giorni scorsi, ha selezionato i 18 concorrenti (gruppi e i cantati solisti) emiliano romagnoli che parteciperanno, a partire dal prossimo 29 marzo, alle serate eliminatorie della diciassettesima edizione premio dedicato ad Augusto. Le sei serate eliminatorie inizieranno alle 21,30 e si terranno al Circolo Arci Calamita di Cavriago, un vero e proprio punto di riferimento nazionale per la musica che nasce dalle cantine.

Vincitore del concorso, indetto dal Comune di Cavriago e organizzato dall’Arci, risulterà quel solista o quel gruppo concorrente che avrà proposto la migliore canzone originale e inedita e avrà presentato il miglior live set in finale.

Otto, dei diciotto concorrenti, arrivano da Reggio Emilia, sette da Modena, uno da Bologna, uno Parma e uno da Ferrara. Le provenienze geografiche confermano il Daolio come il premio musicale dedicato agli emergenti più accreditato in regione e anche questa edizione non smentisce le caratteristiche di ottima vetrina della musica di qualità presente in Emilia-Romagna.

Questo il calendario delle serate eliminatorie

Martedì 29 marzo: ROSS (RE), TANGE’S TIME (MO), GIACOMO CANTELLI (MO)

Martedì 5 aprile: MAYBENOT (BO), DIVISIONE SYPHON (RE), EMILIA SONICA (RE)

Martedì 12 aprile: MICHELA SANTO (RE), PANGEA (MO), THE LOOSER (MO)

Martedì 19 aprile: BURNIN’GUNS (RE), RASHOMON (MO), DHARMA (RE)

Giovedì 21 aprile: VANAMUSAE (MO), MALASTRANA (RE), ECOS (MO)

Martedì 26 aprile: ICIO CARAVITA (FE), MANÌNBLÙ (PR), MARY (RE)

E’ ancora in via di definizione la data della finalissima.