Il corteo di auto d’epoca – proveniente da Roma e diretto a Brescia – entrerà a Modena da via Emilia Est, per poi proseguire su Corso Canalgrande e costeggiare quindi la spettacolare facciata del Palazzo Ducale, prima di dirigersi alla Casa Natale del Drake.
I 375 equipaggi firmeranno così le prime pagine del Guest Book del Museo e riceveranno un ricordo del Museo Casa Enzo Ferrari, fermandosi su una speciale pedana con alle spalle l’ormai famoso grande cofano giallo che riveste la struttura museale.
Una tribuna apposita per le foto e le riprese delle tante televisioni al seguito, un’altra per gli ospiti e un’area ospitality curata dai Consorzi dei prodotti tipici di Modena e dal Caffè Concerto faranno da cornice al passaggio delle auto.
Un’imperdibile occasione per promuovere la struttura museale che verrà inaugurata a fine 2011.
Grande novità sarà poi il passaggio delle auto all’interno dell’area Maserati che accoglierà con i collaboratori e dipendenti la sfilata.
La partnership tra “Modena Terra di Motori” e l’organizzazione di 1000 Miglia ha permesso di promuovere con il marchio 1000 Miglia, in particolare all’estero, i pacchetti Motorvalley legati a Modena e al Museo nascituro.
Sono infatti già svariati i gruppi di appassionati di auto storiche che, intrigati dal programma della manifestazione “Modena Terra di Motori” e dal fascino della 1000 Miglia, hanno prenotato un weekend a Modena.
Modena Terra di Motori e in particolare il Museo parteciperanno alla conferenza stampa ufficiale di Roma.
Il road show internazionale di 1000 Miglia, che ha toccato Montecarlo, prevede nelle prossime settimane alcuni eventi promozionali tra cui uno a Los Angeles che darà la possibilità alla Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari di presentare al mercato californiano il Museo e l’offerta turistica di “Terra di Motori”.

