Venerdì 25 marzo 2011 alle ore 21, andrà scena “GIPSYFLAMENCO – La Notte delle Chitarre” con Riccardo Ascani e Francesco Grant, ultimo spettacolo previsto all’interno di “Senza Sipario”, sezione castellaranese della sesta edizione di “TcomeTeatro”, progetto teatrale organizzato dall’Associazione Progett’arte.

I maggiori successi del chitarrismo di Paco de Lucia, Al di Meola e John Mc Laughlin, passando attraverso la rumba flamenca, la bossa nova ed il jazz, in un continuo scambio di assoli, ritmiche sincopate, melodie accattivanti accompagnano l’ascoltatore verso i territori più affascinanti della musica e della chitarra. Riccardo Ascani, già graditissimo ospite della prima edizione di Senza Sipario, ha collaborato con diversi maestri dello strumento a sei corde, italiani e d’oltreoceano, nonché con i grandi Maestri della chitarra flamenca.

Francesco Grant è stato “adottato” artisticamente dal leggendario chitarrista gitano Manitas de Plata e tutta la grande famiglia dei Gipsy Kings. Ha suonato e collabora con artisti nazionali ed internazionali.

La suggestiva cornice nella quale verrà messo in scena lo spettacolo è la Casa Aperta del Parco dei Popoli a Castellarano.

La rassegna “Senza Sipario” è organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con l’Associazione Culturale Progettarte e Celsius 233, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Emilia Romagna, delle Provincie di Reggio Emilia e Modena e dei Comuni di Castellarano, Formigine e Modena. Per incentivare e promuovere questo tipo di offerta culturale si è deciso di far pagare un ingresso al prezzo popolare di 10,00 euro. Dopo la rappresentazione sarà possibile cenare con gli artisti, per informazioni: Luca 329/3190050.