Prosegue con la proiezione di film e la presentazione di una guida di vini la rassegna “Terra madre, la tradizione del nuovo” ospitata dal Circolo Paradisi, in via Paradisi 11 a Vignola.
La manifestazione, dedicata alla valorizzazione della tradizione agroalimentare del territorio, è promossa dal Circolo Paradisi con il patrocinio del Comune di Vignola, della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Slow Food, Centro Studi Vignola e Direzione didattica di Vignola e con il contributo di partner privati quali Sevi, Attilio Montorsi Collections, Coviliarte, Toschi, Vittoria Assicurazioni, studio associato Malagoli.
Mercoledì 30 marzo alle ore 20 verrà presentata la guida dei vini “Slow wine 2011”, seguita dalla degustazione di prodotti delle comunità del cibo Slow Food.
Giovedì 31 marzo alle ore 21 la presentazione e proiezione del film “Terra madre” di Ermanno Olmi, mentre sabato 2 aprile alle ore 18 sarà la volta del documentario “Storie di terra e di rezdore”, realizzato dalla Cineteca di Bologna utilizzando i materiali video della omonima ricerca realizzata da Provincia di Modena e Slow Food. Sarà proiettato, a seguire, un documentario sulle ciliegie e il mercato ortofrutticolo di Vignola realizzato da Antonio Marmi negli anni Ottanta.
La rassegna “Terra madre” – che ruota intorno a un’esposizione di dipinti di Domenico Simonini e Gino Covili – resta aperta fino a domenica 3 aprile con i seguenti orari: dalle 15 alle 20 nei giorni feriali, e nei festivi e prefestivi anche dalle 10 alle 12.