Mosca. “Il nome del distributore che oggi premiamo contiene la parola Roma. L’attenzione al design ed alla capacità di rappresentare l’eccellenza attraverso la ceramica italiana negli interni è il secondo aspetto peculiare di questa azienda. E’ con grande piacere che oggi premiamo Rim.Ru, giovane ma dinamica azienda moscovita”. Così Franco Manfredini ha commentato la consegna del 4° Confindustria Ceramica Russian Distributor Award, il premio assegnato nel pomeriggio di mercoledì 6 aprile nell’ambito di Mosbuild.

“L’industria ceramica italiana, un settore leader nel commercio internazionale con il 72% dell’export, ha tre momenti di riferimento internazionale: il Cersaie di Bologna, il Coverings recentemente conclusosi a Las Vegas ed il Mosbuild. Fiere internazionali che, idealmente, uniscono quei paesi nei quali l’industria ceramica italiana conto non solo importanti flussi esportativi, ma anche stabilimenti manifatturieri di importanti gruppi ceramici italiani – ha dichiarato Franco Manfredini -. Oggi noi premiamo una azienda russa che si è particolarmente distinta nel rapporto con le aziende italiane, ma in realtà sono tante quelle a cui idealmente questo premio dovrebbe essere consegnato”.

Armando Cafiero ha quindi ricordato rispettivamente i requisiti del premio e le caratteristiche dell’impresa vincitrice: “la correttezza commerciale, la fedeltà al prodotto italiano, la competenza e la professionalità dimostrate oltre alla consistenza nel volume di affari – ha ricordato il Direttore Generale dell’Associazione –. Una impresa che, seppur nata meno di dieci anni fa, conta oggi sei show room a Mosca, uno a San Pietroburgo ed uno a Londra, nel prestigioso quartiere di Chelsea”. Armando Cafiero ha poi invitato sul palco Alyona Agafonova e Dimitry Goncharov, rispettivamente titolare e direttore commerciale di Rim.Ru, per la consegna del premi fatta dal Presidente Franco Manfredini.

“Siamo molto onorati di ricevere questo importante premio dall’industria ceramica italiana – ha detto Alyona Agafonova –. Ringrazio tutti i presenti a questa cerimonia di consegna, persone con le quali nel corso del tempo i rapporti professionali sono diventati rapporti di amicizia profonda”.