L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri ha incontrato il Presidente di Ass.S.De. Giorgio Olivieri e i suoi collaboratori per portare, a nome anche delle Amministrazioni Comunali di Fiorano, Formigine e Maranello, i ringraziamenti per i 23.000 € donati dall’Associazione al progetto Pause di Sollievo.

Ass. S. De (Associazione Sostegno Demenze), che il 7 maggio prossimo festeggerà il decennale di attività, è un’Associazione di volontariato che opera sull’intero territorio del Distretto, che conta ad oggi 141 iscritti e che ha come fine ultimo l’assistenza ai malati di demenza e ai loro famigliari, sia direttamente che attraverso azioni di conoscenza, sensibilizzazione e promozione.

“Un’associazione di volontariato – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – solitamente necessita di fondi per poter svolgere le proprie attività, fondi che spesso vengono richiesti alle Amministrazioni comunali; Ass.S.De al contrario ha aiutato le Amministrazioni a far fronte ai tagli che, a tutti i livelli, vengono effettuati a causa della congiuntura sfavorevole, devolvendo la considerevole cifra di 23.000 € al progetto Pause di Sollievo che nasce per offrire ai familiari di persone affette da demenza opportunità di sollievo al fine di riconquistare spazi personali per svolgere attività diverse, sostituendoli nell’assistenza continua al paziente per brevi periodi, contribuendo a favorire la domiciliarità per mantenere il più a lungo possibile il malato nel proprio ambiente di vita. E’ per questo motivo che – conclude Giorgio Barbieri – a nome anche delle altre Amministrazioni comunali del distretto, voglio ringraziare pubblicamente l’Associazione”.