Dopo la perdita dei genitori, quali forme di intervento, di modelli operativi, di contesti residenziali capaci di fornire la “qualità di vita familiare per le persone disabili? Se ne parlerà sabato 16 aprile alle 9 in un convegno all’hotel President di Correggio dal titolo “Le differenti identità come risorsa per il dopo di noi”. Sarà occasione di confronto tra familiari, persone disabili, operatori e volontari sui problemi che le famiglie con figli disabili si trovano ad affrontare ogni giorno e sull’incertezza del “dopo”.

L’evento sarà un vero e proprio laboratorio aperto, in cui sarà chiesto a ciascuno dei presenti di condividere problemi, proposte e progetti sul tema. L’iniziativa è promossa dal Centro servizi per l’integrazione delle persone disabili, in collaborazione con la Fondazione Dopo di noi – Onlus di Correggio e con la Rete regionale dei Centri di documentazione per l’integrazione.

Il convegno sarà aperto dai saluti dell’Assessore provinciale all’Istruzione Ilenia Malavasi e dall’intervento di Sergio Calzari, presidente della Fondazione Dopo di Noi.