La Pasqua si avvicina e a San Martino sono già in programma divertenti laboratori per bambini, mentre proseguono gli incontri dedicati alla cultura e alla lettura. Questa settimana la Rocca Estense sarà protagonista di scoperte, arte, ma anche di gioco e divertimento.

Continua la rassegna “Apri il libro…” a San Martino in Rio venerdì 15 aprile alle ore 21.00.

All’interno della Sala d’Aragona si svolgerà l’incontro con Licia Galimberti che illustra le ricerche della sua tesi di laurea dedicata a “Le imprese nella Rocca estense di San Martino: Sala del Teatro e Sala delle Aquile”.

Le iniziativa continuano sabato 16 aprile con l’Associazione “Leggere Fare Giocare” che all’interno dell’aula didattica del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale presenta i laboratori “Il castello dei bambini” dove si comincerà a lavorare sulle sorprese di Pasqua con “Allegri portauova!”

Il costo del laboratorio è di 4.00 euro. Per iscrizioni 0522-636726

Infine domenica 17 aprile alle ore 16,30/18 il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale in collaborazione con l’Associazione “Leggere Fare Giocare” organizza “Al Museo ci si diverte”. Nella Sala del Lavoro dei Campi i bambini saranno invitati a partecipare a “Chi vuol esser Contadino?” Simpatico gioco a quiz con premio finale! Alla fine del torneo sarà offerta la merenda ai bambini partecipanti e sarà possibile acquistare gnocco fritto a cura dell’Associazione Commercianti “Il Castello” Iscrizioni 0522-636726 – Ingresso gratuito

Sempre nella giornata di domenica 17, ma questa volta lungo le vie del paese, prenderà il via il “Mercatino dell’usato”, che continuerà a svolgersi tutte le terze domeniche del mese fino al 18 dicembre 2011. Il mercatino sarà organizzato dall’Associazione Commercianti “Il Castello” e permetterà di mettere in piazza tutto ciò che non serve più (ma magari a qualcun altro si!).

Per prenotare l’occupazione dei banchetti è possibile contattare: Paolo 348.5390707, William 338.5689526, Monica 338.7214808