‘Fonti certe ci hanno riferito che anche il Comune di Castelvetro dovrà accollarsi nei prossimi giorni la permanenza di alcuni extra-comunitari provenenti da Lampedusa. In merito a questa vicenda interviene il responsabile della Lega Nord locale nonchè Consigliere Comunale Luca Montanari:

“Il nostro gruppo è assolutamente contrario a questa decisione. Riteniamo che il Sindaco Giorgio Montanari avrebbe dovuto rifiutare questi individui soprattutto per rispetto di quei Castelvetresi in difficoltà e ci riferiamo soprattutto ai disoccupati e ai cassa-integrati, che in questi tempi si vedono negare dall’amministrazione qualsiasi tipo di aiuto. Dai dati che l’amministrazione stessa ci ha fornito, risulta infatti che negli ultimi due anni decine di persone che hanno aderito alle liste per accedere agli aiuti Comunali, si sono visti rifiutare la domanda presentata e almeno il 50% di quelli che hanno ottenuto benefici sono extra-comunitari : A questo punto ci domandiamo se anche con questa decisione è giusto privilegiare gli ultimi clandestini arrivati…

Luca Montanari conclude dicendo “ La differenza è sostanziale tra Lega Nord e Pd: Loro li vogliono e noi no! E’ ora di finirla con tutto questo buonismo, queste persone devono ritornare da dove sono venute!”

Nei prossimi giorni la Lega Nord Castelvetrese attraverso un manifestazione si opporrà a questa decisione affinché i Castelvetresi ritornino padroni del proprio territorio’.

(Luca Montanari, Consigliere Comunale Lega Nord Castelvetro, Responsabile Lega Nord Castelvetro)