L’iniziativa Taxi anch’io!, che dalle 22 del sabato alle 4 del mattino della domenica e a prezzo concordato porta i giovani carpigiani a spasso in autonomia e sicurezza in tutto il territorio comunale per raggiungere pub, birrerie, locali notturni, prosegue con successo, anche al di fuori delle serate canoniche.

I promotori del servizio (l’amministrazione comunale di Carpi e il Consorzio Taxisti modenesi Co.Ta.Mo in collaborazione con numerose associazioni di categoria) hanno infatti deciso di ampliare ulteriormente le occasioni di utilizzo di Taxi anch’io! e nella notte di mercoledì 20 aprile ad esempio il servizio sarà attivo.

Le modalità di accesso a Taxi anch’io! sono semplicissime: i possessori della Carta Giovani (quindi tutti i residenti a Carpi di età compresa tra i 15 e i 35 anni e tutti coloro che, pur non vivendo qui, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani) possono telefonare a un numero dedicato – il 348 2882695 – per prenotare la propria corsa, che costerà soltanto 4 euro indipendentemente dai chilometri percorsi. Il taxi sarà riconoscibile perché ‘griffato’ con il logo dell’iniziativa e avrà una sua ‘base’ nei pressi del Teatro Comunale, in piazza Martiri.