Se di Universal Carpi e C.S.C. Correggio sappiamo bene o male tutto quanto, essendo loro le società organizzatrici di quel grande evento che sarà la “Coppa Reca Group Italia 2011”, è necessario andare alla scoperta delle avversarie in semifinale delle formazioni di Molinari e Astolfi.

L’Universal affronterà la Libertas Brianza-CRA Cantù, la C.S.C. la Ciesse Brolo, e parliamo di due formazioni di altissimo livello per una final four davvero stellare.

Sì, perché guarda caso sia i brianzoli che i messinesi c’erano anche a Molfetta 2010, e sono quindi alla seconda esperienza consecutiva nell’ultimo atto della Coppa Italia di serie B.

In terra pugliese andò male ad entrambe, con Cantù eliminata dai padroni di casa e Brolo sconfitta da Genova (poi vincitrice del trofeo), ma dopo oltre un anno le formazioni di Della Rosa e Saravia sono pronte a riprovarci.

E lo faranno con le armi migliori, dalla furia dei bomber Perfetto e Francescato, alla genialità delle menti Gerosa e Parisi.

Libertas Brianza e Ciesse sono tanto altro: i brianzoli hanno due bande come Ruggeri e Galliani, centrali come Monguzzi, Panighini e Frigo, un libero con l’esperienza di Gelasio.

I messinesi due bande di grandissima classe quali capitan Vega e l’ex Molfetta, Marco Lotito, i centrali Pasciuta e Sesto, il libero Scolaro.

I percorsi in campionato parlano chiaro: Cantù sta dominando il girone A, ad un passo dal traguardo della serie A. Sono 3 i punti di vantaggio sulla Golden Game Bassano (vittima dei brianzoli anche nei quarti di finale di Coppa) a due giornate dal termine, mentre Brolo insegue il sogno play-off, anche se dopo la sconfitta di domenica a Molfetta tutto è diventato più difficile per Vega e compagni, che ora hanno la testa solo al Pala Einaudi…

PROGRAMMA

La Coppa Reca Group Italia 2011 prevede nella serata di venerdì 22 le due semifinali.

La prima, in programma al Pala Ferrari di Carpi alle ore 20.30, tra l’Universal padrone di casa e la Libertas Brianza-CRA Cantù.

Al Pala Einaudi di Correggio, con fischio d’inizio alle ore 21.00, l’altra semifinale tra C.S.C. Correggio e Ciesse Brolo.

Sabato le finali, entrambi al Pala Ferrari di Carpi: alle ore 15.00 quella per il 3°-4° posto, alle 17.30 la finalissima 1°-2° posto.

I biglietti: costo di 5 euro per l’ingresso alle semifinali, per le finali biglietto unico da 8 euro con il quale si può assistere ad entrambe le partite del sabato. Entrano gratis gli under 14 e gli over 65.