Al via un ciclo di incontri, promosso dalla facoltà di Lettere e Filosofia, dal Dipartimento di Scienze del Linguaggio e della Cultura e dal Dipartimento di Studi Linguistici sulla Testualità e la Traduzione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che indagherà nell’essenza dell’Uomo per analizzarne lo sviluppo sociale e linguistico.

“Primitivo, arcaico, originario, sauvage. Alla ricerca dell’Uomo perduto” è questo l’intrigante titolo di una serie di appuntamenti che, da metà aprile a metà maggio, proporrà a tutti gli interessati incontri e discussioni di taglio interdisciplinare.

L’iniziativa, che ha preso avvio martedì 19 aprile, proseguirà domani mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 14.00 in Aula 2 nel Palazzo del Rettorato (via Università,4) a Modena con un seminario introdotto dagli interventi della dott.ssa Elena Pistolesi, “Io Tarzan, tu Jane: esperimenti linguistici nella Giungla”, del dott. Giacomo Scarpelli su “La scimmia che ride e che canta (l’Homo Sapiens)” e del dott.Andrea Rapini su “Superstizione cinese ed autocoscienza dell’Occidente. Appunti di Global history”.