Durante la settimana milanese del design, Gardenia Orchidea ha partecipato a ‘150 Y italian beauty’ ideato dall’architetto Roberto Semprini in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. L’allestimento realizzato all’interno dello spazio espositivo in via Montenapoleone 6/A ha proposto un’accurata selezione delle eccellenze made in Italy: dall’arte alla moda, dal design agli oggetti della quotidianità. Il percorso si è sviluppato in tre grandi sale: ad ognuna corrispondeva uno dei colori che compongono la bandiera nazionale.

Gardenia Orchidea, insieme ad alcune delle più importanti aziende del settore arredamento, è stata scelta per interpretare il bianco, “origine di tutti i colori” e simbolo di un nuovo inizio.

Ma non solo.

In ‘150 Y italian beauty’ il bianco identifica il luogo deputato alla cura del corpo e dello spirito, un ambiente fatto di innovative soluzioni estetiche e progettuali, pensato per soddisfare tutte le necessità di comfort e benessere.

Le ceramiche Gardenia Orchidea sono state utilizzate dall’architetto Semprini per rivestire la sala ovale al primo piano: un mix di decori, texture e formati di alcune delle collezioni più esclusive prodotte dall’azienda.

Superfici protagoniste dunque, che sono il frutto di un’accurata selezione di materie prime e della perizia artigiana dei maestri decoratori Gardenia.

Uno spazio ideale per immergersi in un’atmosfera intima, ricca di seduzione, che parte dalla purezza di una materia perfettamente bianca e, grazie alle tecniche applicative più avanzate, propone quell’inconfondibile décor tra contemporaneo e influenze classiche, che è il tratto distintivo della filosofia di interior design firmata Gardenia Orchidea.

*

Gardenia Orchidea rappresenta la storia di un’eccellenza tutta italiana.

Dal 1961 ad oggi, ha affermato, con grande autonomia di linguaggio, lo stile italiano nel mondo, esportando valori forti come l’artigianalità, la cura dei particolari, l’attenzione all’ambiente e alle persone. Il gruppo Gardenia progetta e realizza tutti i suoi prodotti in Italia. Una scelta consapevole, che sottolinea l’impegno costante dell’azienda a sostegno di un prodotto che racchiude creatività, esperienza, qualità e innovazione tecnologica, rigorosamente made in Italy.

www.gardenia.it