Pietre e altri oggetti sono stati lanciati dai tifosi del Bologna contro il pullman del Cesena, nei pressi dello stadio Dall’Ara, prima del derby contro gli emiliani.

Sempre prima della partita era intervenuta la Polizia per allontanare gli ultras bolognesi, circa 400, che avevano ‘accolto’ Giaccherini e compagni a suon di insulti e circondando il bus. Nessun giocatore e’ stato colpito, mentre la carrozzeria del mezzo e’ stata ammaccata.

Dopo il fischio finale ci sono stati altri tentativi di contatto sventati dalle forze dell’ordine che hanno sempre tenuto sotto controllo la situazione. Da sempre i rapporti tra le due tifoserie sono pessimi.

Piu’ tardi dalla tangenziale, dei sassi sono partiti contro alcuni bus di tifosi bianconeri che stavano percorrendo l’autostrada A14, che scorre parallela, e uno ha frantumato un finestrino. Secondo alcune testimonianze, gli autori dei lanci erano alcuni tifosi rossoblu’ che si erano ‘appostati’ in un punto strategico dove erano arrivati a bordo di una Punto.