Due Trofei in palio, due tornei interessanti hanno caratterizzato il week end lungo pasquale del Modena Golf & Country Club. Sabato, vigilia di Pasqua, si è disputato l’undicesimo “Trofeo A.N.T., by Energie Enginnering”, classico 18 buche stableford a 3 categorie più categoria “non classificati”, nella quale era abbinato anche il prestigioso “Tigrotto di Legno”. Venendo alla gara principale, importante l’affermazione per Francesco Donaggio che, nella prima categoria, ha fatto registrare il miglior punteggio e si è aggiudicato il trofeo a quota 45. Seconda piazza per Riccardo Bregoli (30), terzo con il secondo netto Cristian Molinari a quota 38.

Di qualità l’affermazione di Andrea Spagnoli che nella seconda categoria ha chiuso con un primo netto a 38, seconda piazza con un punto in più per Riccardo Vellani.

Nella terza categoria, affermazione per Vittorio Mammi, primo con 41 punti nel lordo, stessa cifra chiusa nel netto da Carlo Pellicani.

Premi speciali per Patrizia Faglioni (Ladies, 35 punti), Francesco Bruni (juniores, 34 punti), Alessio Balugini (Seniores, 38 punti), Maurizio Colombini (primo fra gli n.c.) e Tiziano Artioli, 15 punti nel “Putting Green”

L’ambito “Tigrotto di Legno” altro non è se non gara alla quale partecipano i ragazzi che ancora non hanno acquisito la qualifica di “non classificato”, in pratica principianti, e la denominazione deriva dal nome del celeberrimo campione statunitense Tiger Woods, un augurio rivolto ai ragazzi affinché un giorno possano calcare le sue orme.

In questa tornata il “Tigrotto” se l’è aggiudicato Alessandro Montanari (26 punti) che ha preceduto Valentina Lucchetti ferma a 18 punti e Miguel Orzi con lo stesso punteggio.

Lunedì, quindi per Pasquetta, si è disputato il Premio “Circuito Itinera Domina Travel” (18 buche Stableford, due categorie, gara aperta a non classificati).

La vittoria è andata nella prima categoria a Giulia Martinelli Ferrari che ha fatto segnare 41 punti lordi, seguita da Alessandro Turchi con 30 e Riccardo Bregoli, secondo netto con 39.

Nella seconda categoria primo posto per Alan Bega (42 punti lordi), secondo netto per Giancarlo Manfredini con 41. Premi speciali a Monica Carnevali (Ladies, punti 38) e a Franco Scianchi (seniores, 39 punti). Primo premio socio “Itinera” Lorenzo Vedovato con 30 punti.