Chimar ospiterà un tavolo di lavoro e confronto con i 40 Fornitori Accreditati CRIT sul tema “L’approccio per progetti nell’Ufficio Tecnico”. Il tavolo di lavoro ha lo scopo di consentire alle imprese partecipanti di confrontarsi sui modelli organizzativi utilizzati per la gestione dei progetti, e in particolare sugli strumenti e sulle metodologie da utilizzare per favorire la comunicazione tra i progettisti e le altre funzioni aziendali.

Già da diversi anni Chimar, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di imballaggi industriali, ha iniziato un percorso di innovazione collaborativa aderendo alle attività del Network Fornitori Accreditati.

“Dal 2008 facciamo parte di questa rete di imprese – sostiene Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar – in quanto crediamo che un confronto con altre realtà produttive possa contribuire alla nostra continua ricerca di soluzioni progettuali innovative ed in linea con le richieste del mercato”.

Il Network Fornitori Accreditati è stato costituito nel 2006 allo scopo di raggruppare i fornitori di eccellenza delle aziende socie di CRIT, broker tecnologico di Vignola, specializzato nella pratica dell’innovazione collaborativa e del trasferimento tecnologico.

“Le aziende aderenti – spiega Andrea Ceci, responsabile del Network Fornitori – possono usufruire di diversi servizi, quali l’accesso a seminari, la possibilità di confrontarsi con le altre imprese su tematiche tecnicoscientifiche e l’opportunità di interfacciarsi con le aziende socie CRIT”.

A questo tavolo di lavoro faranno seguito diverse altre iniziative di innovazione collaborativa, riguardanti temi quali il sistema di gestione qualità e l’automazione applicata ai processi produttivi.