Numerose le modifiche che riguardano la viabilità di Carpi e previste per i prossimi giorni. In via Focherini ad esempio sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul lato su della strada, da via Alghisi a via Biondo, e questo ha comportato l’istituzione di un senso unico di circolazione con direzione di marcia da est ad ovest (verso via Biondo) per consentire scavi e posizionamento di automezzi da lavoro. Il provvedimento resterà in vigore fino alla fine di giugno. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Arletti pavimentazioni stradali di Modena. La linea di trasporto pubblico che qui passava in direzione est è stata deviata sulla parallela via 4 Novembre, dove da qualche giorno esiste una nuova fermata di Arianna.

Via Remesina Esterna invece resterà chiusa a partire dal confine comunale domani, 4 maggio, e anche giovedì 5 maggio, per lavori di asfaltatura compiuti nel tratto della strada che si trova in territorio di Novi di Modena.

Lavori in corso infine anche in via Cattani all’incrocio con via Bollitora Interna, via Muratori, via Seneca e via Brunelleschi (dove la circolazione sarà interrotta oggi, 3 maggio, e venerdì 6 maggio dalle ore 7 alle ore 20 all’altezza del civico 13).

Per informazioni: Polizia municipale Terre d’Argine, telefono 059 649555