Al Matrioska non solo per ballare, ma per fare musica con la propria band e, magari, registrare un demo o un intero album. Il 7 maggio alle 15.00 inaugura Musiklab una nuova struttura del circolo Arci di San Damaso interamente dedicata al mondo della musica con cinque sale prova, una sala di ripresa e uno studio di registrazione per album e demo.

La strumentazione a disposizione è di alto livello e professionale con amplificatori, batterie e casse delle migliori qualità. Il tutto in un’area con ampio giardino, zona relax ed un punto bar. Con questa iniziativa il circolo Matrioska intende creare un ambiente giovane e creativo per dare spazi ai giovani musicisti cercando di proseguire un percorso che questo circolo ha intrapreso da anni, quello di valorizzare la musica live su uno dei palchi più importanti della città. Il Musiklab avrà un contatto diretto con la direzione artistica del locale con la possibilità di organizzare serate, contest di band locali e non, saggi di scuole di musica e molto altro. “Anche io sono un musicista e conosco i disagi del non avere posti stabili dove poter provare e lavorare sulle proprie idee” commenta Federico Bonora, vice presidente del Matrioska “ per questo ho sentito l’esigenza, insieme agli altri membri del consiglio, di creare uno spazio che permetta di concentrarsi esclusivamente sulla musica in un ambiente sereno e accogliente. La musica deve essere un piacere ed un sogno, non deve creare stress o ansie. Ma soprattutto spero di veder crescere all’interno della nostra struttura l’idea che la musica è gioia e un grande ed universale linguaggio. Suonare è sempre stata una delle cose che mi ha dato maggiore piacere, per questo sono orgoglioso di partecipare ad un progetto atto a dare a tanti la possibilità di coltivare i propri sogni tra le note”.

Musiklab si trova in via Carriera, 26 a San Damaso e l’ingresso è adiacente a quello del circolo. L’ingresso è riservato ai soci Arci. Per avere informazioni è possibile chiamare il 348 4410698 oppure mandare una mail a musiklabmodena@libero.it