Una delegazione comunale guidata dal sindaco Claudio Pistoni visiterà la sede dell’Adesital, del gruppo Mapei, in Via XX Settembre 12 a Ubersetto, nell’ambito di ‘Fabbriche aperte – speciale 2011’, promossa da Federchimica, in occasione dell’Anno Internazionale della Chimica voluto dall’Onu. Coinvolge oltre 120 stabilimenti in tutta Italia e lo scorso week-end già tre aziende fioranesi si sono aperte con successo all’incontro con scuole e cittadini.

Adesital, dalle ore 10 alle ore 13, aprirà le porte del proprio stabilimento come scelta di trasparenza, apertura e confronto con il pubblico, che mostrerà l’attenzione dell’azienda in fatto di tutela della salute, sicurezza e ambiente. L’ Anno Internazionale della Chimica sarà un momento per celebrare la chimica e il contributo fondamentale che ha dato e continua a dare al progresso tecnologico e allo sviluppo sostenibile. Oltre alla visita delle strutture Adesital, sono previsti intrattenimenti per tutti, buffet ed un simpatico omaggio.

Adesital, accompagna lo sviluppo del distretto dal 1968, nel settore dei sistemi per la posa di ceramiche e pietre naturali.