Prima dell’inizio della sessione d’esami alla Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia un appuntamento che unirà studenti e docenti per rilassarsi, distrarsi per un momento dai libri e celebrare nella maniera più degna, e con spirito goliardico, i 20 anni trascorsi dalla istituzione della Facoltà.

Tutto è pronto, infatti, al Campus scientifico di strada Vignolese per la terza festa degli studenti di Ingegneria. L’iniziativa mercoledì 18 maggio dalle ore 16.00 a Modena, dove sono in programma concerti, esibizioni di gruppi di danza, stand delle associazioni che animeranno per tutto il pomeriggio e la serata il piazzale antistante la sede di Facoltà e dove sarà allestita anche una zona ristoro per tutti gli oltre 2.500 studenti iscritti alla facoltà.

“Ingegneria in festa”, così è stata denominata questa kermesse, è aperta a tutti gli studenti e al personale dell’Ateneo e la volontà dei promotori è di condividere e utilizzare gli spazi, nei quali si trascorre gran parte della giornata di studio, per un’occasione di incontro conviviale e di svago che infranga almeno per un giorno le barriere tra studenti e docenti.

Dalle 16.30, dopo i saluti di rito del Preside della Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” prof. Giuseppe Cantore, prenderà il via la woodstock musicale: sul palco si alterneranno tre band studentesche che proporranno un repertorio di musica italiana, rock, punk, e anche due gruppi di danza.

L’allestimento di una zona ristoro, fornita di tutto punto di panini e bevande, consentirà ai presenti di poter seguire lo spettacolo e di non allontanarsi per un solo minuto dal luogo della manifestazione.

Negli spazi del cortile saranno allestiti stand espositivi gestiti dai ragazzi di “Ingegneria Senza Frontiere”, dal team dei tecnici in erba di Formula Student, da ASAM – Associazione Studenti Africani di Modena.

Alcuni uffici dell’Ateneo e della Facoltà di Ingegneria hanno a loro volta predisposto corner informativi per far conoscere e diffondere tra gli studenti i servizi e le opportunità che offre l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ai suoi iscritti: saranno presenti l’Ufficio Rapporti Internazionali, l’Ufficio Stage, l’Ufficio Coordinamento Didattico e la Biblioteca Universitaria Scientifico Tecnologica “Enzo Ferrari” della Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

L’evento sarà trasmesso in diretta da RuMoRe, la radio di Ateneo. Per ogni informazione contattare l’Ufficio Coordinamento Didattico: 059 2056261 o 2056319.