“La buona amministrazione di Montefiorino e lo sforzo profuso in campagna elettorale dal PDL hanno premiato. In un altro comune montani delle Valli Dolo, Dragone e Secchia il Partito democratico e la sua nomenclatura non governano più. Palagano si aggiunge così ai enti locali che partendo da Sassuolo e arrivando a Montefiorino e Frassinoro hanno registrato la sconfitta della sinistra. Si tratta di grandi risultati in territori come quello della provincia di Modena dove storicamente il Pd la fa da padrone. Evidentemente però le cose stanno cambiando”.

Lo ha affermato Claudia Severi, Consigliere provinciale del Popolo della Libertà, commento i lusinghieri risultati ottenuti dal PDL e dal centrodestra in provincia di Modena e l’arretramento del PD.

“L’avanzata del PDL e del centro destra nell’area ovest dell’appennino – ha affermato Severi – pone le condizioni e le premesse per le future sconfitte del centro sinistra. Intanto, ci impegneremo a fondo nelle prossime settimana affinché anche Finale Emilia, dal 29 maggio, possa aggiungersi alla lista dei comuni liberi dalla sinistra e governati dal centro destra”.