“Oltre la paura, per l’Italia della convivenza” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Partito Democratico di Carpi che si terrà Martedì 24 Maggio 2011 alle ore 21,00 presso la Sala Riunioni della Sede Ascom-Confcommercio Carpi in Via Giuseppe Mazzini n. 5.

All’iniziativa, coordinata dal Responsabile Forum Immigrazione PD Carpi Lucio Ferrari, interverranno Cecile Kyenge, Consigliere della Provincia di Modena e Responsabile Regionale PD Immigrazione, il Direttore della Caritas di Carpi Stefano Facchini e il Sindaco Enrico Campedelli.

“Intendiamo discutere di integrazione e convivenza, raccogliendo il contributo di chi si occupa quotidianamente di questi temi, perché il PD pensa che non si debba rincorrere chi in modo strumentale cavalca le paure e le inquietudini che i fenomeni migratori producono nelle nostre società – dichiara Lucio Ferrari – La destra sull’immigrazione ha costruito in passato la sua fortuna elettorale, ma non è mai stata capace di realizzare politiche in grado di governare questi processi, come dimostra un decennio di fallimenti su questi temi. È necessario invece realizzare politiche di accoglienza e integrazione”.