Un palco di 80 metri largo come un campo di calcio e 600 mq di schermi, per consentire a 100.000 persone di vivere un grande spettacolo di musica e non solo. A chiusura di un anno straordinario passato tra stadi, palasport e teatri, Ligabue dà appuntamento ai suoi fan sabato 16 luglio all”Aeroporto di Reggio Emilia per Campovolo 2.0, un concerto esclusivo e un’intera giornata di grande festa.

Nella stessa area dove il 10 settembre 2005 Liga suonò di fronte a 180.000 persone, già venerdì alle 14:00 aprirà i battenti il LigaVillage, dove sono previste diverse attività: ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarieta’ e all’ecologia, merchandising e tanto altro. Nell’area ”Musica”, spartiti, discografia completa, strumenti musicali, libri e Dvd, tutti legati al mondo dell’Artista e della musica in genere. E infine, un’area ”Vintage”, con un mercatino di oggetti d’epoca legati al mondo musicale dagli Anni ’60.

Sabato 16 luglio, alle 09:30, si apriranno invece le porte dell’area concerto, e alle 21:00, sul maestoso palco di Campovolo 2.0, il Liga suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato ”on the road” nella sua ventennale carriera.