Gli ultimi eventi atmosferici hanno messo in maggiore evidenza, se mai ce ne fosse stato bisogno, le pessime condizioni in cui versa il parcheggio esterno dell’Ospedale, frequentato quotidianamente da centinaia di persone, molte delle quali anziane e spesso con difficoltà motorie.

Quest’area presenta in diversi punti avvallamenti e pavimentazione sconnessa tale da rendere difficoltoso il normale transito dei veicoli, ma sicuramente poco agevole, se non pericoloso, anche il normale attraversamento pedonale. E questo non solo per le “voragini acquitrinose” che si osservano in questi giorni (vedi foto a lato)!

La “Lista Civica Per Sassuolo”, raccogliendo le segnalazioni di diversi cittadini, chiede a chi di competenza, ASL, dirigenza dell’Ospedale, una maggiore attenzione alla manutenzione di questo luogo, non potendo non osservare come un parcheggio di recente costruzione, e quindi si presume realizzato con i più innovativi accorgimenti tecnici, possa ridursi nel giro di pochi anni in queste condizioni.

Lo stesso impegno lo si dovrebbe rivolgere nel reprimere e disincentivare la sosta selvaggia attuata nel parcheggio, problema già sollevato in un recente articolo de “Il Resto del Carlino”, una situazione che finisce, come al solito, a danneggiare la parte più debole e bisognosa della cittadinanza.