Sarà il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani a inaugurare (domani mercoledì 8 giugno, alle ore 10) Research to Business (R2B), il 6° Salone della ricerca industriale, che si terrà a Bologna dall’8 al 9 giugno 2011 presso Bologna Fiere (Padiglioni 33 e34, ingresso da viale Aldo Moro).

Il presidente Errani, nella mattinata, concluderà anche i lavori del convegno ‘Europa 2020: dagli scenari globali alle politiche’ a cui interverranno Gian Carlo Muzzarelli (assessore regionale alle Attività produttive), Dorman Followwill (Partner Frost & Sullivan), Lucio Poma (Università di Ferrara), Carlo Corazza (Commissione Europea – Direzione Generale Imprese), Sabina De Luca (Dipartimento per le politiche di sviluppo – Ministero Sviluppo Economico) e Patrizio Bianchi (assessore regionale Università, ricerca e lavoro).

R2B – caratterizzato da 40 workshops e da oltre 9mila mq di aree espositive – sarà l’occasione per l’incontro tra ricerca e le imprese: una due giorni per fare il punto sulle collaborazioni tra ricerca e sistema imprenditoriale e per promuovere la cultura dell’innovazione e della tecnologia . Quest’anno la manifestazione è arricchita dalla collaborazione di Smau Business Bologna, il salone dedicato alle tecnologie digitali per il business. Gli eventi in programma e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito www.rdueb.it .