Uno spazio al servizio della città e delle persone: 420 mq in cui fare colazione con torte e dolcetti, sorseggiare il caffè profumato di metà mattinata leggendo i giornali nelle 3 postazioni Ipad gratuite o dal proprio pc connettendosi tramite free wi-fi, gustarsi la pausa pranzo con una scelta di prodotti naturali accompagnati da un centinaio di specialità da forno, dedicarsi un momento di relax pomeridiano in una zona lounge accogliente e riservata, inebriarsi col profumo del pane caldo appena sfornato al termine della giornata di lavoro.

Questo è il REDIPANE Bakery Cafè che venerdì 10 giugno alle 18.30 diventa protagonista e animatore del Centro storico di Reggio Emilia inaugurando uno spazio multifunzionale, in via Emilia Santo Stefano 32, con 7 ampie vetrine sul fronte stradale principale e una distesa estiva, di prossima apertura, sulla piazzetta adiacente. All’inaugurazione saranno presenti Natalia Maramotti, assessore alla Cura della comunità, e Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia.

Aperto sette giorni su sette, grazie a uno staff di circa 20 operatori, REDIPANE vuole essere punto di riferimento per tutte le persone che vivono in centro, lo frequentano per lavoro, per studio o per divertimento, accompagnandoli nei vari momenti della giornata, dalla colazione all’aperitivo serale, in uno spazio accogliente e piacevole in grado di ospitare circa 60 persone.

Il locale dispone di un ampio banco espositivo con un vasto assortimento di pani tradizionali del territorio italiano e alcune specialità dai principali paesi europei preparati nel laboratorio e cotti nei forni a vista per permettere la visione delle operazioni di panificazione. Con la stessa filosofia vengono prodotte focacce speciali, pizze, croissant, biscotti, così come torte e dolci tipici.

REDIPANE nasce dall’idea dell’antica panetteria, fatta di prodotti, profumi e sapori della tradizione artigianale italiana, e si coniuga con un menù fantasioso di caffetteria in un unico spazio in cui aspetti di antica memoria si amalgamano felicemente in ambientazioni moderne e confortevoli.

Un mondo suggestivo in cui il contenuto di artigianalità è la costante che caratterizza tutto il percorso produttivo: dall’utilizzo delle migliori materie prime, alla sperimentazione di ricette originali, alla lievitazione naturale e cottura su pietra.

Allo stesso tempo l’ambientazione, in un rimando evocativo ai valori solidi e genuini del pane, risponde ai nuovi bisogni delle persone con la modernità delle tecnologie in un mix esclusivo di sapori antichi e moderni che fa del REDIPANE il primo autentico Bakery Cafè Italiano a Reggio, punto di riferimento quotidiano delle persone e al servizio della città.