“ Solita, sterile e strumentale polemica lanciata dal cons. reg. Palma Costi a nome e per conto del PD”, dice il Cons. Comunale del PDL e Vice-Presidente del Consiglio dell’unione Francesco Paioli, “non trova niente di meglio da dire ( con molta fantasia ) che siano insostenibili le dichiarazioni degli esponenti del PDL sulla loro volontà di volere il rilancio dell’ economia della bassa, visto che sono contro la cispadana (COSA DEL TUTTO FALSA), opera invece che avrebbe portato la Gambro a rimanere a Mirandola”.

“Molto pindarico e fantasioso da parte del consigliere del PD”, continua il cons. Paioli, “ come lo sperare di far credere ai cittadini, nella convinzione che ci caschino ancora una volta, che sia stata la promessa di questa infrastruttura a fare cambiare idea alla dirigenza Gambro, quando è ormai noto ai più, che sono state le pressioni del governo Berlusconi, in particolare quella del non rinnovare le commesse statali, a fare retrocedere la società dal progetto di completa delocalizzazione della fabbrica all’estero”

“Le critiche del PDL sulla Cispadana” precisa Paioli “ sono legate al percorso e alle sue ricadute sul territorio, non sulla sua utilità: infatti è proprio con il tracciato attuale, adiacente ai centri abitati, che lo sviluppo dell’Area Nord verrebbe compromesso poiché non si salvaguarda ne la salute ne lo sviluppo urbanistico abitativo delle comunità del territorio.