Forti delle ultime vittorie alle amministrative e al referendum del 12-13 Giugno siamo sicuri di avere inferto un duro “colpo al quorum” a Berlusconi e al suo Governo. Ci teniamo a ringraziare tutti i reggiani che sono andati a votare al referendum dei 4 sì e che hanno permesso a Reggio Emilia di essere la Provincia dove gli elettori sono corsi in maggior numero alle urne facendo registrare il 68,48% di votanti. Ringraziamo anche tutti i militanti dei Giovani Democratici, del Partito Democratico, degli altri Partiti e dei Comitati che si sono dati da fare per raggiungere questo meraviglioso e galvanizzante risultato. E’ tempo di festeggiare!

La settima festa del Circolo Bella Ciao presso lo spazio giovani della festa del Partito Democratico di Biasola a San Rigo di Rivalta, dal 16 al 19 Giugno e dal 22 al 26 Giugno decide di cambiare e innovarsi!

Festa decoverizzata: musica dal vivo unicamente di gruppi emergenti con produzione musicale propria.

Festa anti-crisi: prezzi fermi dal 2008, in barba alla crisi.

Festa ecologica: il bere verrà servito in bicchieri biodegradabili e si praticherà la raccolta differenziata all’interno dello spazio.

Dal 2011 ci saranno numerose novità all’interno della programmazione , tra cui:

Sputnik Rock: per la prima volta ospiterà il concorso musicale organizzato dai Giovani Democratici Sputnik Rock (per informazioni: www.sputnikrock.it) e sarà la prima festa ad avviare la kermesse. I giorni giovedì 16, venerdì 17 e giovedì 23 giugno saranno dedicate alla fasi eliminatorie e la finale si terrà venerdì 24 giugno.

IndieWood: in collaborazione con Youthless Fanzine proporremo per sabato 18 giugno una giornata all’insegna della musica indipendente. Oltre che all’allestimento di banchetti di prodotti artigianali e vintage e di distro, suoneranno all’ evento the Villains, the Perris e come headliner i the Cut, gruppo italiano la cui attività live ha toccato ripetutamente ogni angolo della penisola e non solo: i contano infatti tre tour europei e date negli Stati Uniti, conquistandosi la fama di selvaggia e coinvolgente live band.

Pianura Violenta!: siamo orgogliosi di annunciarvi che sabato 25 giugno abbiamo organizzato il primo festival punk autoctono con il meglio della scena locale. A partire dalle ore 15:30 fino a tarda sera ci saranno banchetti, distro, punk shop e si susseguiranno sul palco Sick Power, Debunk, Los Validos, Just Another Burp, Because the Bean, Dull, Peggio Emilia e per concludere in bellezza avremo come ospiti d’onore da Milano i Gerson, uno dei gruppi più solidi e affermati nel panorama punk italiano, partito con un sound grezzo e cattivo nel corso degli anni è cresciuto di consapevolezza e melodia, restando però fedele a un punk rock degenerato.

Pachanka Night: la Biasola in Festa quest’anno chiuderà con una serata all’insegna della libera espressione artistico-musicale. Saranno presenti giocolieri del gruppo “Malabaristas” e una performance di live painting ad opera di “Stone”, artista residente presso l’atelier Viaduegobbitre; il tutto accompagnato da un sottofondo musicale acustico ad opera prima della Open Orchestra e infine dai Tamburi del Crostolo, libero sodalizio di musicisti della bassa tenuto dal maestro e guru del gruppo Mercury.