Molti artigiani e appassionati contribuiranno alla realizzazione dell’offerta per il pubblico che potrà apprendere l’arte antica del fare e conoscere gli strumenti utilizzati. Programma fitto fin dalla mattina alle 10.00 con la consueta visita con il fattore, in cui i bambini si prenderanno cura degli animali del parco. Dalle ore 11,00 e per tutto il pomeriggio si potranno già vedere i primi artigiani all’opera.

Sarà possibile vedere all’opera il falegname che realizza pioli e telai delle sedie, il calzolaio che realizza ciabatte ed espone attrezzatura antica del mestiere, l’arte della lavorazione del feltro, il pastore che realizza sul momento pecorino e ricotta, l’impagliatore di sedie.

Durante la giornata sarà possibile visitare presso il centro visite, la mostra video-fotografica sulla produzione di scarpe nella tradizione artigianale.

Nel pomeriggio infine, laboratorio per tutti i bambini con la terra cruda.

Per tutto il giorno il punto ristoro è aperto al pubblico con pizza, tortelli, gelati e quant’altro possa allietare la permanenza dei visitatori al parco.