I genitori delle scuole di Modena e provincia continuano la mobilitazione a sostegno della scuola pubblica di qualità e contro i tagli agli organici. Siamo al terzo sabato di protesta nel mese di giugno e sono già stare raccolte 7.000 firme. Tante sono le scuole in tutta la provincia colpite dai tagli e dalle riduzioni degli organici.

In queste settimane numerosi genitori autonomamente si sono mossi per contattare sindaci e assessori nei vari comuni e per incontrare il responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale dottor Malaguti, per richiedere più insegnanti.

L’obbiettivo dei genitori è di raccogliere 10.000 firme da inviare all’Usp, all’Usr, al Ministero della Pubblica Istruzione, all’Assessorato regionale all’Istruzione, ai parlamentari modenesi, al Presidente della provincia, ai Sindaci, per richiedere tutti insieme un loro intervento a favore delle nostre scuole.

(Il Coordinamento Provinciale Presidenti Consigli d’Istituto di Circolo e Comitati Genitori di Modena – Il Comitato Genitori della Scuola Statale Secondaria di primo Grado Galileo Ferraris – L’ Associazione Città & Scuola)