Prendo atto delle dichiarazioni del Sindaco il quale afferma che i cittadini Castelvetresi siano soddisfatti dell’aumento dell’addizionale Irpef. La Lega Nord ritiene che i servizi di qualità devono essere erogati senza aumentare le tasse locali, che già rappresentano un fardello notevole sulle spalle dei cittadini.

Certo, è vero che il Governo ha tagliato risorse agli enti locali, ma un’amministrazione capace deve essere in grado, soprattutto nei momenti difficili, di tagliare le spese inutili e governare senza danneggiare le fasce più deboli.

Caro Sindaco, mi stupisce proprio la sua sottolineatura in relazione ai 4 euro al mese.e mi chiedo: un cassa-integrato cosa può pensare di questa sua dichiarazione?

Per quale motivo non spiega ai Castelvetresi che la cifra tagliata dei trasferimenti rappresenta un valore relativamente modesto e sicuramente gestibile in un bilancio di oltre 8 milioni di euro ?

Per quale motivo l’amministrazione Castelvetrese precedente alla sua, che riceveva trasferimenti dallo stato non di certo superiori a quelli attuali, (faccio riferimento agli anni 2007-2008 e quindi di pochi anni fa) era in grado di investire in opere pubbliche, mentre oggi non riuscite nemmeno a fare manutenzione alle strade?

Per quale motivo continuate a trasferire competenze all’Unione Terre di Castelli di fatto deresponsabilizzando l’amministrazione e contestualmente svuotando le casse Comunali ?

La Lega Nord Castelvetrese metterà il massimo impegno per contrastare questa giunta dedita unicamente a mantenere disinformati i propri cittadini.

(Luca Montanari, Capogruppo Lega Nord Padania Castelvetro – Responsabile Lega Nord Castelvetro)