Funky, rhythm’n’blues, jazz e rock per una serata gratuita a tutto ritmo in piazza Pomposa, martedì 28 giugno alle 21.30, con il concerto dell’Oscar Abelli quartet. La serata rientra nella seconda edizione di “Musica tra pietre antiche”, la rassegna di concerti che proseguirà fino al prossimo martedì 5 luglio, coordinata da Max Marmiroli per l’associazione culturale La Pomposa,.

L’Oscar Abelli quartet è formato da Oscar Abelli alla batteria, Max Marmiroli a sassofoni, flauto e percussioni, Martin Iotti al basso e Follon Brown alla chitarra.

I quattro dell’Oscar Abelli hanno all’attivo un cd pubblicato nel 2007 e intitolato “At the roots of sound”.

“Musica fra pietre antiche”, l’anno scorso dedicata al blues, quest’anno percorre un cammino dal linguaggio cantautorale a quello strumentale attraverso i ritmi e la magia del reggae, il rock-folk d’autore e la fusione tra rock, soul, rhythm’n’blues, funky e jazz.

L’ultimo appuntamento della rassegna si svolgerà martedì 5 luglio, quando si recupererà il concerto dei cantautori Matteo Toni e Giancarlo Frigieri, che doveva svolgersi il 7 giugno.

Il concerto dell’Oscar Abelli Quartet alla Pomposa va ad arricchire l’offerta di un martedì dell’Estate modenese che già prevede diverse animazioni musicali in molti punti del centro storico con possibilità di apertura dei negozi a cura di Modenamoremio.