Roma, la Città Eterna, ha regalato domenica scorsa una storica promozione alle ragazze dello Sporting che sui campi in terra della Heaven Tennis Academy hanno conquistato l’accesso al prossimo Campionato di Serie B Femminile sconfiggendo le padrone di casa per 3 a 0.

Tutto è cominciato sotto i migliori auspici già dal Sabato precedente. La giornata, dedicata all’allenamento di rifinitura dal Tecnico e Capitano della squadra Massimo Bontempi, ha dato le prime risposte positive confermando la piena forma tecnico-fisica e il giusto livello di preparazione psicologica nonché la concentrazione ottimale per questa importantissima sfida.

Alle ore 10 di Domenica sono scese in campo le prime giocatrici, Valentina Bontempi classifica 3.3 e Rebecca Pedrazzi classifica 2.5 per lo Sporting contro rispettivamente Vanessa De Carli classifica 3.5 e Serena Antonelli classifica 3.2.

Rebecca Pedrazzi non ha dovuto faticare molto a conquistare il primo punto della giornata, il suo incontro in effetti non ha avuto praticamente storia e si è concluso con un perentorio 6/0 6/2 che non ha dato spazio a repliche. Più sofferta invece la partita per Valentina Bontempi che ha avuto ragione dell’avversaria solamente nella terza e decisiva frazione vincendo per 6/2 5/7 6/3.

A questo punto la formazione sassolese si ritrova in vantaggio per due incontri a zero con un singolare, divenuto determinante, ancora da disputare fra Lorenza Stefanelli classifica 2.4 e Micaela Moroni classifica 2.5. Nonostante la notevole pressione psicologica che questo incontro poteva generare sulla brindisina (se Sassuolo vince è promozione matematica, se vince Roma si va al doppio) la portacolori dello Sporting ha dimostrato una volta di più la notevole freddezza nei momenti che contano battendo con un perentorio 6/2 6/1 l’avversaria capitolina, portando in questo modo il risultato sul tre a zero che ha praticamente reso ininfluente la disputa del doppio, dato il risultato ormai acquisito.

Il successo capitolino è quindi la conferma di quella che è parsa subito una formazione vincente. Lorenza Stefanelli, Rebecca Pedrazzi, Chiara Morotti, Marta Bellucco, Valentina Bontempi e Federica Severi hanno primeggiato fin dalle prime fasi del Campionato di Serie C dove hanno inanellanto vittorie su vittorie. Primo posto di girone nella fase regionale, Titolo di Campionesse Regionali nella fase a tabellone, vittoria del turno nella fase Nazionale cha le ha portate alla promozione in serie B, sono tutti sigilli ad una splendida stagione.

Da sottolineare che l’affermazione delle ragazze dello Sporting in quel di Roma enfatizza ulteriormente quanto di buono si sta facendo per il settore agonistico da parte di tutte le componenti tecniche e organizzative del club di Via Vandelli a tutti i livelli partendo dagli under per finire con le formazioni maggiori dei veterani.

Approfittiamo di questo spazio per ricordare a tutti gli appassionati che Sabato 2 Luglio prenderà il via, sui campi in terra dello Sporting Club Sassuolo, il primo Memorial Angelo Rossini Torneo Internazionale di Tennis Maschile Italy F17 Futures dotato di un montepremi di 15.000 dollari.

Il programma della manifestazione prevede per Sabato 2 i primi turni di qualificazione del singolare che proseguiranno nella giornata di Domenica 3 per la designazione degli otto qualificati che avranno accesso al Tabellone Principale, l’inizio del quale è previsto per Lunedì 4 Luglio contemporaneamente al Tabellone Principale del Doppio.

Ricordiamo che per tutto il periodo della manifestazione l’accesso al Club per assistere agli incontri sarà libero e gratuito.