Un’estate sotto le stelle del jazz. È questo il titolo della rassegna che fino alla fine di agosto accompagnerà l’estate modenese degli amanti del jazz. Si rinnova nella versione estiva l’unione tra musica di qualità e il Baluardo della Cittadella, una realtà che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per la musica jazz.
Ad accompagnare le notti estive modenesi, musicisti di grande fama e giovani di cui presto si sentirà parlare. Il prossimo appuntamento, quello di domani mercoledì 29 giugno alle ore 21, è con il concerto della cantante Joice Yuille e degli apprezzati musicisti che la accompagneranno: Stefano Calzolari al piano, Paolo Ghetti al contrabasso e Lele Barbieri alla batteria.
Le Joyce Yuille artista di New York, ed entertainer di altissimo livello e’ in grado di colpire lo spettatore più raffinato ma allo stesso tempo di comunicare a tutto il pubblico con grande energia e passionalità. Dopo il successo della scorsa tournée con i concerti al Bluenote la cantante Joyce Yuille, si presenta con una nuova formazione che le permette di esprimere altri aspetti della versatile vocalità con una personale rilettura di brani dal songbook americano. La scelta del repertorio si adatta perfettamente al background di Joyce e spazia da un omaggio a Sara Vaughan a brani che si legano alla linea moderna del jazz.
Il prossimo appuntamento con “Sotto le stelle del jazz” al Baluardo sarà mercoledì 6 luglio alle ore 21.00 con il Simone Daclon trio.
I concerti sono a ingresso libero.

